
RAZIONALE
Il corso “Le disfunzioni del piede: dalla osservazione alla gestione attraverso l’esercizio strutturato”, patrocinato dall’Unione nazionale chinesiologi, vuole essere un momento di incontro e confronto su una tematica inerente le Scienze Motorie e, nello specifico, l’esercizio adattato e compensativo per il piede disfunzionale nell’età evolutiva e nell’adulto. I relatori sono professionisti specializzati, nella loro attività professionale, sulle delle disfunzioni di piede e caviglia.
È previsto un approccio didattico interattivo con proiezione di slide esplicative e video, spiegazione di test clinici e strumentali, laboratori pratici, allo scopo di aggiornare la conoscenza dei partecipanti all’incontro sull’anatomia e sulla biomeccanica del piede nonché sulle diverse soluzione e approcci chinesiologici per il trattamento del piede disfunzionale.
Responsabile Scientifico
Struttura del corso. Si prevedono relazioni sui principi di anatomia, biomeccanica e fisiologia del piede, un inquadramento dei parametri di valutazione chinesiologica, clinica e strumentale, del piede , laboratori pratici interattivi.
Sede del corso. Morgagni Check Point Palestre, via XX Settembre n.89, San Gregorio (angolo via Sgroppillo) – CT
Destinatari: Chinesiologi. Il corso è gratuito e destinato ad un massimo di n. 40 partecipanti. L’accettazione delle richieste di iscrizione avverrà in base alla data di ricevimento via email agli indirizzi iscrizione.ecm@morgagni.it o francesco62ioppolo@gmail.com
L’evento è valevole per n° 8 ore di formazione per i chinesiologi UNC e per la certificazione 11475.
Come possiamo aiutarti oggi?