CURRICULUM PROFESSIONALE img_Campanile

1994/’99 Specializzazione in Medicina Interna e Medicina D’Urgenza

Tirocinio I Clinica Medica (Prof. L. Tropeano) – Università di Catania
Istituto di Medicina D’Urgenza – Università di Catania

1996 Diploma Nazionale di B.L.S. (Basic Life Support – Rianimazione Cardiopolmonare) – Dipartimento di Discipline Medico-Chirurgiche Università di Torino – Servizio 118 Regione Piemonte.

1997 Corso di Diagnostica Ecografica Internistica – Centro Studi I.R.I.S.S. Catania.

1997 Corso Avanzato di Diagnostica Ecografica Internistica – Centro Studi I.R.I.S.S. Catania

1997 Diploma Nazione di Ecografia Clinica – Scuola Nazionale di Ultrasonologia

1998 Diploma di Ecografia Interventistica

1998 Diploma di Diagnostica Ecocolor Doppler

1999 – Scuola Nazionale di Ecografia – Arezzo: 1°Premio Nazionale miglior partecipante sessione esperti.

1999/2001 Dottore di Ricerca c/o Dipartimento di Medicina Interna e Patologie Sistemiche - Università di Catania, per lo studio dei nuovi sistemi di valutazione e delle complicanze emodinamiche e metaboliche delle epatopatie.

1999 - Pubblicazione del libro per la Casa Editrice Verduci Editore: “I radicali liberi in Medicina Interna e Medicina D’Urgenza: fisiopatologia, ipotesi e applicazioni cliniche” S.Neri, A.Gasbarrini, S.Antoci, E.Campanile

2000 – Pubblicazione dell‘articolo “ Perihepatic lymphadenopathy in cronic hepatitis C: a complementary diagnostic element ?” (Journal of Gastroenterology and Hepatology),recensito successivamente sempre su Journal of Gastroenterology and Hepatology, dai dottori Hiromasa Ishii e Hidetsugu Saito del Department of Internal Medicine, della Keio University di Tokyio (Japan).

- Numerosi studi e pubblicazioni in riviste Nazionali ed Internazionali ad elevato Impact Factor su “diagnosi e terapia degli epatocarcinomi”, malattie epatiche virus correlate e non, malattie internistiche.

- Numerose partecipazioni a Congressi anche come relatore sia della Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia sia della Società Italiana di Medicina Interna.

ESPERIENZE LAVORATIVE

1991/1994 Studente Interno c/o Istituto di Medicina Interna e Medicina d’Urgenza Osp. S. Marta-Catania
1994/1995
- Ambulatorio di Ipertensione e Malattie Cardiovascolari c/o Cattedra di Medicina d’Urgenza Osp.”S.Marta”.
- Ambulatorio di Cardiologia, pressurometria ed Holter cardiaco c/o Istituto di Medicina Interna e Medicina d’Urgenza Osp. S. Marta-Catania
1994/1999 Assistente in Formazione c/o Dipartimento di Medicina Interna e Patologie Sistemiche – Università di Catania – Azienda Osp. S. Marta–Vitt. Emanuele- Ferrarotto - Catania.
1997/1998 Collaborazione all’insegnamento nel Corso Integrato di Oncologia –V° e VI° anno della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Catania
1998/2001 Dottore di Ricerca c/o Dipartimento di Medicina Interna e Patologie Sistemiche – Università di Catania – Azienda Osp. S. Marta–Vitt. Emanuele- Ferrarotto - Catania.
1994/2002 Servizio di Ecografia ed Ecocolor Doppler Dipartimento di Medicina Interna e Patologie Sistemiche – Università di Catania Azienda Osp. S. Marta–Vitt. Emanuele- Ferrarotto - Catania.
1994/2002 Servizio di Diagnosi e Terapia Malattie Epatiche ed HIV Dipartimento di Medicina Interna e Patologie Sistemiche – Università di Catania - Azienda Osp. S. Marta–Vitt. Emanuele- Ferrarotto - Catania.
1997/1998:
- Ecografia Internistica - Divisione di Medicina Interna e Geriatria Prof. M. Romano Azienda Ospedaliera “Cannizzaro”.
- Ecografia Clinica - Dipartimento di Immagini-Radiologia II – Prof.Beritelli – Azienda Ospedaliera “Cannizzaro”.
- Ambulatotorio di Ecocolor Doppler - Dipartimento di Immagini-Radiologia II – Prof.Beritelli – Azienda Ospedaliera “Cannizzaro”.
- Ecografia Clinica ed Interventistica - Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso – Prof. F. Latteri – Azienda Ospedaliera “Cannizzaro”.
- Clinica Ginecologica – Prof. Cisternino e relativi Ambulatori– Azienda Ospedaliera “Cannizzaro”.
- Ambulatori di Urologia - Azienda Ospedaliera “Cannizzaro”.
1998/2002 Servizio di Ecografia internistica, Interventistica ed Ecocolor Doppler c/o Ambulatorio di Day Hospital Azienda Osp. S. Marta–Vitt. Emanuele- Ferrarotto - Catania.
Ottobre 2001 Ecografia Internistica ed Ecointerventistica Scuola Nazionale di Napoli – Prof. A.Giorgio – Azienda Ospedaliera “D.Cotugno” Napoli.

- Dall’Agosto 2002 a tutt’oggi Medico Aiuto di Medicina Interna – Servizio di Ecografia ed Ultrasonografia Vascolare c/o Policlinico Morgagni.

ATTIVITA' CLINICA

Dal 1991 al 2002:
- Clinica Medica I Osp. S. Marta - Catania

- Medico di Guardia Reparto di Medicina Interna e Medicina d’Urgenza Azienda Osp. S. Marta–Vitt. Emanuele – Ferrarotto -Catania

- Istituto di Medicina Interna e Medicina d’Urgenza Azienda Osp. S. Marta–Vitt. Emanuele – Ferrarotto -Catania

- Dipartimento di Medicina Interna e Patologie Sistemiche – Università di Catania Azienda Osp. S. Marta–Vitt. Emanuele- Ferrarotto -Catania